LA TORRE WINE RESORT

La Cantina

La famiglia Celli da sempre si dedica con passione a elevare la qualità dei suoi vini, investendo in vigne di qualità e attrezzature avanzate. Con 6 ettari di vigneto, garantiamo la massima cura delle vigne per un prodotto di qualità eccezionale.

Varietà

I Rossi

Varietà
0
Vini prodotti
0
Premi vinti
0

Varietà

I Bianchi

Varietà
0
Vini prodotti
0
Premi vinti
0

Varietà

Altre produzioni

Varietà
0
Prodotti
0
Premi vinti
0

Dal 2001

Vini Premiati

Col passare degli anni, i nostri vini hanno ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Per citarne alcuni, Gambero Rosso ha definito il nostro Stringaio ‘19 scorrevole ed equilibrato, Guida Bio ci ha onorato con il suo Certificato di Eccellenza 2023 per i nostri Altair 2020, Cabernet Franc 2019 e molti altri. All’estero, invece, la rinomata rivista Falstaff ha elogiato il nostro Vermentino DOC 2022, mentre il celebre critico enologico James Suckling ha menzionato e premiato i nostri rossi Esse 2020 e Stringaio 2021.

I tappi

Per i vini base e lo spumante usiamo tappi di sughero microgranulare Diam in modo da scongiurare problemi di “tappo”. Per i vini riserva, come l’Esse e il Cabernet Franc, usiamo tappi in solo sughero monopetto di alta qualità, singolarmente verificati e approvati con l’obiettivo di rendere la percentuale di sentore di tappo inferiore al 3%.

Vendemmia dell'uva

I vitigni

Ogni vitigno è lavorato separatamente rispetto al medesimo vitigno raccolto in un’altra parcella o vigna. Il tecnico aziendale e l'enologo collaborano per determinare il momento migliore per la vendemmia. Soltanto dopo diverse e accurate degustazioni verranno stabiliti i mix e i tagli finali di ogni vino. Costanza e prove negli assaggi decidono i tagli finali di ogni vino. 

cantina-gallery-2 (3)

Le barrique

Le nostre barrique usate per l'invecchiamento  sono tutte di rovere di quercia francese.  Per la vinificazione usiamo tini  in acciaio con controllo delle temperature.

Il metodo di invecchiamento

I vini base affinano in tini di acciaio mentre i vini riserva sono sottoposti al passaggio in legno di rovere francese di diverse tonnellerie e diverse tostature.

La nostra cantina

Il Consorzio dei vini D.O.C. di Montecarlo, che comprende generazioni di viticoltori innovativi, brilla come piccola capitale enologica. La Torre Wine Resort si impegna a produrre vini con la stessa passione di sempre ma con uno sguardo al futuro, offrendo una proposta di nicchia e attentamente selezionata che si diversifica dalla tradizione vinicola toscana. Inoltre, le nostre uve e nostri metodi di produzione sono biologici, sostenibili e vegani.